Chi troverai da MAMAzzino?

Ecco tutte le persone meravigliose che contribuiscono ogni giorno a far sì che MAMAzzino sia tutto questo:

Valentina Tomatis ( anche detta LA ROSSA), fondatrice di MAMAzzino, consulente Babywearing Italia, Insegnante di Massaggio infantile AIMI e organizzatrice di eventi. ” Sono una mamma canguro di 2 bimbe meravigliose e innamorata di tutto quello che riguarda il maternage e il contatto genitore- bambino. Con le mie bimbe ho imparato l’importanza dello “stare vicine” e di come una madre, con il giusto supporto, è la persona più competente per i bisogni del proprio bambino. Mi trovate tutti i giorni in associazione. Passate a fare due chiacchiere!”

Valentina Pettinato (anche detta LA MORA), fondatrice di MAMAzzino, mamma di Domenico e di Riccardo. “Sono innamorata del mondo del maternage e, dopo la nascita del mio piccolo, ho pensato di poter aiutare altre mamme e altre famiglie a trovare un luogo pensato apposta per loro. Amo “pasticciare” e da MAMAzzino, oltre a tante altre cose, mi occupo dei laboratori creativi. Vi aspetto da MAMAzzino tutti i giorni per conoscerci!”

I NOSTRI PROFESSIONISTI:

DANIELA, Insegnante di yoga riconoscita dallo YANI e dal CSEN/CONI che trova la sua specializzazione nello yoga in gravidanza e prenatal partner, post parto, mamma e bebè, yoga in fascia®. Inoltre diplomata in yoga per bambini metodo Balyayoga®, per adulti in Hatha Yoga e Yoga Occhi. Laureata all’Accademia di Belle Arti di Brera in scenografia. Daniela insegna yoga in gravidanza, yoga mamma bebè, yoga in fascia® e yoga bimbi.

MONICA, ostetrica in libera professione in progetti di assistenza alla donna in varie realtà, quali associazioni e studi medici. Oggi consapevole che la figura dell’ostetrica  non si limita soltanto ad assistere al parto ma si prende cura di tutta la sfera riproduttiva della donna, ritiene importante e fondamentale accompagnare le donne in tutte le fasi più importanti della loro vita. Conscia e sostenitrice di questa assistenza, si occupa anche di riabilitazione del pavimento pelvico. Monica insegna ginnastica in gravidanza, ginnastica mamma bebè, ginnastica perineale e tiene i corsi preparto. E’ disponibile anche per consulenze domiciliari.

MARCELLA, danz’autrice – insegnante – coreografa – performer indipendente – educatrice del movimento somatico (SME) e del movimento in età evolutiva (IDME) Body-Mind Centering® – terapista occupazionale – danzaterapeuta e practitioner BMC® – laureata al SNDO di Amsterdam integra nel suo lavoro danza contemporanea tecnica release – floor work – danza butoh – movimento somatico Body-Mind Centering® (è membro professionista della BMCA). Marcella insegna Bimbinforma e Movimento Creativo.

SILVIA, insegnante di inglese, laureata in lingua e letteratura inglese presso la UCL di Londra, ha vissuto e lavorato in Inghilterra. Durante tale periodo ha lavorato come insegnate di Francese (diplomata presso l’Alliance Française di Londra) in una scuola elementare (Wapping Primary School). Dal 2001 impartisce privatamente lezioni e ripetizioni di lingua inglese e francese  (listening, comprehension, preparazione esami) per alunni di tutte le scuole (da elementari a superiori) ed è insegnante di inglese presso scuole private e pubbliche. Silvia insegna in tutti i corsi di inglese.

VALENTINA, si forma presso l’Accademia Internazionale per pedagogisti della danza Rosalia Chladek®, di Vienna. Dal 2005 inizia a condurre corsi di Danza Creativa rivolti a bambini in età prescolare e scolare. Laureata in Discipline dello Spettacolo presso l’Università Statale di Milano con una tesi sulla Pedagogia della Danza, ottiene l’attestato per il titolo d’insegnamento del metodo Giocodanza®, rilasciato dall’Accademia dello Spettacolo di Marinella Santini. Formata in Psicomotricità ad Indirizzo Musicale (secondo il Metodo Dalcroze) presso l’Istituto di Psicomotricità di Milano, diretto da Anne-Marie Wille, contemporaneamente ottiene la certificazione Pilates Matwork, presso FIF (Federeazione Italiana fitness). Valentina insegna Giocodanza® e Pilates per mamme.

ALICE, tra le sue specializzazioni vi sono quella in MINDFULNESS, in Psicologia dell’EMERGENZA e PSICOTRAUMATOLOGIA. A Melbourne, in Australia, dove ha vissuto per svariati anni, si forma in MINDFULNESS INTEGRATA (MICBT). Da allora questa pratica diviene parte del suo modo di vivere oltre che elemento fondante del suo lavoro. Offre ATTIVITA’ DI PSICOTERAPIA INDIVIDUALE e DI COPPIA, conduce gruppi di MINDFULNESS IN GRAVIDANZA, in LINGUA ITALIANA ed INGLESE. Alice insegna Mindfulness per adulti e Mindfulness in gravidanza.

MIRIAM, ha fatto parte del trio di arpe e voci “Galad”, partecipando a concerti oltre che ad eventi dedicati ai bambini, come narrazione di fiabe con accompagnamento musicale. Lavora come educatrice di nido e scuola dell’infanzia e conduce il laboratorio di musica. Ha partecipato al master in “Pedagogia musicale” presso Arpamagica (Centro di ricerca musicoterapica riconosciuto dal World Federation of Music Therapy). Ha seguito il 1° e 2° livello del corso di aggiornamento  Aigam “La musica nella scuola dell’infanzia secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon”, rivolto a educatori di nido e insegnanti della scuola dell’infanzia, superando il concorso per diventare insegnante. Da Novembre 2013 sono Insegnante Certificato presso “AUDIATION INSTITUTE, per la ricerca e la diffusione della MLT di E.E. Gordon”, dove continuo la mia formazione attraverso seminari e supervisioni. Miriam insegna Musica e organizza i Teatrini delle ombre in Musica e i concerti Pim Pum Pam.

LAURA, personal trainer, fin da piccola si avvia all’attività agonistico-sportiva praticando ginnastica artistica e in seguito ginnastica ritmica. Viene selezionata e ammessa al corso di perfezionamento professionale di Accademia Kataklò e da lì inizia la sua proficua collaborazione con l’Accademia e la Compagnia Kataklò Athletic Dance theatre, partecipando come performer e docente a diversi eventi performativi internazionali. Collabora con diverse realtà milanesi per l’approfondimento della mobilità articolare e con ModenaDanza per un percorso sul gesto acrobatico applicato al teatro per bambini e adulti. Nel 2017 diventa mamma e segue un percorso di allenamento specifico e personale sul recupero delle attività nel post-parto avendo vissuto la gravidanza come una GraviDANZA. Laura insegna fitness con bebè.

GILDA, attrice e regista, laureata in Lettere all’Università di Pisa e diplomata alla Scuola Civica di Teatro Fondazione Paolo Grassi di Milano. Ha arricchito la sua esperienza professionale con registi e coreografi italiani e stranieri, tra cui Virgilio Sieni in Atlante del gesto, Milano, Fondazione Prada, Oskaras Korsunovas e Anne Bogart alla Biennale di Venezia, Marina Abramovic in The Cleaner a Palazzo Strozzi. È cofondatrice di collettivo Snaporaz, con cui ha creato a Milano 5 spettacoli del progetto Heartbreak Hotel. Dal 2013 si dedica alla formazione teatrale, conducendo laboratori per diverse fasce d’età. Per i più piccoli, oltre ai corsi di teatro, ha creato lo spettacolo Ombrina e numerose letture animate, le più recenti per la serie Jaka Book Piccoli della stessa casa editrice. Gilda insegna teatro a bimbi di varie fasce d’età.

ALICE, insegnante di Musica, diplomata presso il conservatorio, insegnante certificata Audiation Institute e formata presso AIGAM. Ha vissuto e lavorato molti anni nel Galles, insegnando musica ai bambini. Certificata presso Cambridge per l’insegnamento dell’inglese. Alice insegna Musica e Musica in inglese per bimbi di varie fasce d’età.

ALICE, autrice, dramaturg, regista, operatrice culturale e curiosa di professione, diplomata alla Scuola Civica di Teatro Fondazione Paolo Grassi di Milano. Alice insegna Teatro ai bimbi di varie fasce d ‘età.

MARA, laureata in Arte, specializzata in laboratori artistico esperienziali presso Lyceum, si occupa di elaborazione di progetti ad hoc, proposte di laboratori artistico esperienziali, di scoperta delle tecniche artistiche e di didattica dell’arte pensati per i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, realtà associative, istituzioni pubbliche e private, eventi e manifestazioni.